COME SI CRESCE IN Wolters Kluwer Italia

Come crescere in WKIWolters Kluwer ha strutturato un particolare e innovativo processo di selezione e reclutamento della forza vendita; puntiamo molto sulla nostre risorse commerciali per interfacciarci con successo con quei professionisti che rappresentano il nostro target di riferimento: commercialisti, avvocati, aziende, studi professionali.

In Wolters Kluwer l’agente di vendita impara a sganciarsi dalle comuni logiche di mercato che vedono, nel binomio prodotto/venditore, l’iter commerciale più proficuo, per andare verso un approccio al cliente piu’ completo e consulenziale.

Nel momento in cui il candidato entra a far parte della nostra azienda, sarà pianificato il suo inserimento, monitorati i suoi progressi e stabiliti tempi e modalità di crescita, attraverso corsi di formazione, training on the job e premi incentivanti.

Le risorse che entrano infatti a far parte della rete di vendita di Wolter Kluwer Italia accedono in fase iniziale alla WKI Sales Academy, che permette loro di acquisire un’approfondita conoscenza non solo dei nostri servizi e delle tecniche di vendita, ma anche di contenuti altamente professionali.

Il nostro obiettivo è creare una vera e propria “Accademia di Formazione alla Vendita”, che supporti tutte le Reti di Vendita del Gruppo Wolters Kluwer Italia, con percorsi formativi personalizzati e studiati sulle esigenze specifiche della Rete Commerciale, nel rispetto delle individualità e nella consapevolezza di appartenere e contribuire insieme al successo di un unico grande Gruppo.

Sulla base delle esigenze emerse dal territorio, con la partnership di prestigiose Scuole di Formazione, studiamo percorsi di apprendimento specifici per tutte le figure professionali presenti nelle Reti, attraverso Corsi Base e Corsi di formazione, per rafforzare:

- abilità di vendita
- di relazione col cliente
- organizzazione delle attività
- leadership
- gestione del team