La Sales Academy

Sales Academy nasce nel Marzo 2011 per garantire alla Rete di Vendita la formazione continua. Oggi il 100% dei nostri Consulenti di Vendita partecipa attivamente alla propria formazione all’interno della piattaforma.

Questo centro formativo-informativo dota gli agenti di numerosi strumenti di training e di condivisione articolati su tre pilastri di apprendimento complementari:

 

Percorsi formativi Mediateca Comunità di Pratica

Apprendimento
Individuale

Apprendimento
personalizzato

Apprendimento
​collaborativo

 

Percorsi formativi: L’apprendimento è strutturato in moduli (video pillole, lezioni e-learning SCORM), che garantiscono di acquisire in completa autonomia la conoscenza approfondita del prodotto. La conoscenza viene certificata attraverso il superamento di questionari di valutazione. L’apprendimento individuale si completa con la frequenza a Webinar live o on demand di aggiornamento su nuovi prodotti o servizi.

Mediateca: un apprendimento personalizzato che mette a disposizione l’archivio delle novità sui prodotti, così da permettere un percorso personale di aggiornamento, adattandolo alle proprie aree di miglioramento e ai propri bisogni.  

Comunità di pratica: un apprendimento collaborativo organizzato in gruppi di lavoro per condividere le best practices su prodotti specifici.